Empatia
Affidabilità
Professionalità

CHI SONO
Sono Giulia Panizza, un’osteopata specializzata nel trattamento di problematiche muscolo-scheletriche, viscerali e sistemiche.
La mia passione è prendermi cura dei pazienti in modo olistico, cercando l’origine primaria delle loro problematiche e occupandomi di ogni aspetto della persona, non limitandomi alla regione del sintomo o del dolore. Il mio approccio considera ogni parte del sistema muscolo-scheletrico, fasciale, nervoso e viscerale come collegata e interconnessa.
FORMAZIONE
Mi sono formata come osteopata presso l’ISO – Istituto Superiore di Osteopatia, completando un percorso quinquennale riconosciuto da Buckinghamshire New University.
Il mio approccio alla salute è integrato anche dalla formazione come insegnante di Pilates, che mi permette di accompagnare le persone in un percorso di benessere completo, basato sull’equilibrio tra movimento, consapevolezza corporea e trattamento manuale.
IL MIO APPROCCIO
Il mio approccio al paziente è profondamente olistico: credo nell'importanza di comprendere l'origine primaria del disturbo, andando oltre la zona del sintomo o del dolore. Mi prendo cura della persona nella sua totalità, integrando ogni parte del sistema muscolo-scheletrico, fasciale, nervoso e viscerale in un’unica visione globale.
Ogni paziente è un mondo unico. Per questo motivo, in base alla sua storia clinica, alle sintomatologie, all’attività lavorativa e allo stile di vita, costruisco un percorso terapeutico personalizzato. Questo può essere integrato con altre attività di supporto come l'esercizio fisico e l'educazione alimentare, fondamentali per un benessere duraturo.
L’obiettivo del mio trattamento è quello di aiutare il corpo a ritrovare l’equilibrio tra i diversi sistemi che regolano l’omeostasi, ristabilendo i corretti compensi e favorendo un ritorno naturale verso la salute.